top of page

Lo scopo del nostro viaggio non è semplicemente percorrere migliaia di chilometri ma scoprire paesaggi lontani, fauna e flora diverse da qui. Oltre a questo arricchimento degli occhi, vogliamo che questo viaggio porti un incontro con le persone, per scoprire il loro modo di vivere, le loro culture e tradizioni.

Il progetto "3 Americhe" prevede di partire da Montevideo (Uruguay), fare una deviazione attraverso il Brasile prima della coincidenzaUshuaia, una città considerata la più meridionale del mondo situata nella Terra del Fuoco aAncoraggionell'Alaska.

Per motivi familiari,amministrativoe rispettando ille stagioni, divideremo questo viaggio in 3 periodi tornando in Francia.

Convinti che non vedremo tutto, lo 'schema' del circuito offre comunque una panoramica del viaggio.

Il circuito si evolverà secondo i nostri desideri e curiosità e incontri del momento.

Tuttavia, è stato necessario fare una selezione di siti 'da non perdere'. Per costruire il nostro itinerario, ci siamo ispirati ai circuiti di famiglia che avevano precedentemente attraversato queste strade e piste in camper. (Saperne di più....Qua)

Perché questo blog? 

Avremmo potuto accontentarci di creare una pagina sulla rete "Facebook" e di inserire post lì man mano che il nostro viaggio procedeva.

Abbiamo preferito creare un blog.....'perché renderlo semplice quando puoi complicarlo' potresti dire....

L'idea è che alla fine della nostra avventura sarà possibile per noi  esportare tutti i contenuti testuali e fotografici del blog '3 Americhe', adattare il layout e poter poi per editare quello che sarà il nostro album ricordo del viaggio.

Dopo aver realizzato un primo sito fotografico sui viaggi (viaggi a cavallo del topo) la creazione di questo blog servirà come 'diario di bordo' per raccontare il nostro viaggio attraverso le tappe, inoltre permetterà ai nostri familiari e amici di seguirci come qualunque visitatore di queste pagine.

Come seguirci? È semplice, basta iscriversi alla newsletter cliccando 'Qua'

Alla fine, questo blog può essere utilizzato come 'supporto' nella preparazione di viaggi a lungo termine per futuri viaggiatori.

Visite

bottom of page