top of page
Alt photo_nous
Photo montage de nous deux lançant le camping-car vers l'Amérique du Sud

Viviamo in un villaggio situato nel dipartimento Alpes-de-Haute-Provence tra campi di lavanda, ulivi e mille profumi come timo, rosmarino....

 

 

sonoGiuseppe o Jocome meglio credi... Invecchiato62 annial momento della partenza.

Inizialmente, ho avuto l'idea di fare un viaggio a lunga distanza  molto prima che Sylvie entrasse nella mia vita. Il corso doveva essere più lungo in distanza e durata poiché un vero tour mondiale mi stava attraversando la testa.

Amando preparare viaggi, mi sono occupato di tracciare le linee principali del viaggio 'al3 Americhe' per sottoporli a Sylvie.

"Baroudeur", non credo di esserlo, ma la mia curiosità di andare a vedere oltre i confini mi ha sempre spinto a viaggiare, a viaggiare ancora... a vedere altri ambienti, altre culture, incontrare persone... (Viaggia sul dorso di un topo).

Amanti della natura, dei paesaggi e della fotografia, ho intenzione di riportare molti libri di viaggio per immagini. Questo non è un viaggio che faremo con il mio amore ma il "nostro" viaggio!

Possiamo pianificare tutto per un viaggio del genere, tranne gli imprevisti. La mia paura, cadere su un guasto meccanico e non sapere come uscirne... Vedremo...

sonoSilvia... Io ho56 anniall'inizio del nostro viaggio.

Quando ho incontrato Joseph, mi ha subito detto che mi avrebbe portato a fare un viaggio e che saremmo andati nelle Americhe in camper qualche anno dopo, quando sarebbe arrivato il suo pensionamento.

Non conoscevo la vita in camper. Per me si trattava di essere "in fila" l'uno con l'altro in un parcheggio. Non ero affatto una viaggiatrice e andare in un paese straniero mi preoccupava un po'.

Jo mi ha fatto cambiare idea e da allora abbiamo viaggiato in diversi paesi europei e attraversato la Francia in camper. È la nostra seconda casa con un giardino diverso ogni giorno.

Le mie figlie sono orgogliose di me, perché devo ammettere che ero inutile in geografia ma con tutti questi viaggi imparo e mi arricchisco.

Sono consapevole di essere molto fortunato a scoprire altre culture e altri orizzonti.

Mi diverto già a vedere le foto di altri viaggiatori.  Non vedo l'ora di scoprire e assaggiare tutte queste bellissime verdure e frutti colorati, e riportare dei bei tessuti multicolori.

Questo viaggio che faremo è un regalo meraviglioso, anche se sono preoccupata e ho molte domande. Jo è così entusiasta, come non esserlo troppo...

Ah sì, saremo in 3! Mioorsacchiottorinnovata per l'occasione che mi è sempre stata accanto fin da piccola. Sarà la nostra mascotte.

Visite

bottom of page